29.07.2025

TROFEO ENDURO KTM 2025: LAVENO MOMBELLO DIVENTA READY TO RACE PER LA TERZA PROVA DEL MONOMARCA ORANGE

Questo comunicato stampa contiene: 1 Immagine

Dopo la seconda tappa di Carcare, il Trofeo Enduro KTM approda a Laveno Mombello, celebre località sulle rive del Lago Maggiore, dove nel weekend del 2 e 3 agosto si correrà la terza prova del monomarca più READY TO RACE d’Italia.

L’organizzazione della gara è affidata al Motoclub SCAG, capitanato dal giovane presidente Edoardo D’Errico, il quale insieme a tutto il suo staff è pronto ad accogliere oltre 200 “Orange Rider” in una location totalmente inedita per il Trofeo. Situata in riva al Lago Maggiore, Laveno Mombello permetterà sia ai piloti in gara sia agli accompagnatori di trascorrere un entusiasmante fine settimana all’insegna della sana competizione e del divertimento.

Il programma di questo terzo appuntamento è ancora più ricco e coinvolgente del solito. Infatti, nel tardo pomeriggio di sabato andrà in scena il prologo con lo Special Test Hurly – Ariete, prova speciale allestita in stile indoor nella zona Hospitality/Parco Chiuso, a due passi dal centro di Laveno.

Domenica la gara si disputerà su tre giri di enduro da 58 km ciascuno, con due C.O. e tre prove speciali cronometrate a giro (Cross Test di 3 Km, Enduro Test di 3 Km e Extreme Test di 150 m), ai quali si sommerà il tempo della prova speciale del sabato sera.

Come in tutte le tappe, nel paddock allestito sul lungo lago all’interno del Centro Sportivo, oltre alla Hospitality KTM saranno presenti il Centro Autorizzato WP Suspension Moto Di Guida, il Race Service METZELER Riga Gomme, l’area MOTOREX, gli spazi dedicati ai numerosi partner del Trofeo e il Temporary Shop KTM a cura della Concessionaria Bike House Orange di Varese, che presenterà le ultime novità della collezione abbigliamento KTM PowerWear e degli accessori KTM PowerParts.

Infine, sempre all’interno del paddock, lo staff della scuola di motociclismo IN MOTO COL GIGI allestirà un’area dedicata ai più piccoli, per far muovere i primi passi nel magico mondo dell’offroad. IN MOTO COL GIGI è una scuola di motociclismo certificata FMI specializzata nell’insegnamento e nel perfezionamento della tecnica di guida offroad. La scuola nasce da un progetto di Giordano “Jordy” Manzoni, pilota e tecnico Federale di Motocross, e offre i massimi livelli di qualità, sicurezza, metodi didattici e competenze.
 
Ci vediamo a Laveno Mombello, per un weekend decisamente READY TO RACE!

Gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili come sempre on-line su enduro.ficr.it.

Per maggiori informazioni sul Trofeo: TROFEO ENDURO KTM 2025
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (1)

DSCF6780
3 120 x 2 080