07.06.2023

LA KTM 890 ADVENTURE R PRONTA A DARE BATTAGLIA AL PROLOGO DI ERZBERGRODEO 2023: LA PORTERÀ IN GARA LA STAR DEL RALLY RAID XAVIER DE SOULTRAIT!

Questo comunicato stampa contiene: 6 Immagini

L’inarrestabile KTM 890 ADVENTURE R è pronta a conquistare la vetta del “Gigante di Ferro” nel PROLOGO IRON ROAD. Si prenderà cura di lei lo specialista dei Rally Xavier De Soultrait.

Il PROLOGO IRON ROAD non è forse l’evento principale dell'ERZBERGRODEO, ma di certo è uno dei più spettacolari: capace di attirare masse oceaniche di persone, è una corsa sulle “montagne russe” in un toboga di 13,5 km, dove stretti tornanti si alternano a lunghi tratti rettilinei in cui scatenare tutti i cavalli della propria moto. Si sale fino a 1.466 m sul livello del mare e anche i piloti ERZBERG più incalliti sanno che non si tratta di una scampagnata di piacere, ci vuole pelo sullo stomaco!

Xavier De Soultrait, che non è nuovo a toccare il limitatore con la marcia più alta sullo sterrato dopo essere arrivato primo assoluto al TRANSANATOLIA RALLY in sella a una KTM 690 ENDURO R, ora proverà a fare la stessa cosa in sella alla KTM 890 ADVENTURE R.

"La 890 ADVENTURE R di serie è una grandissima moto! Sono entusiasta di affrontare questa sfida e, per farlo al meglio, i tecnici di KTM l’hanno dotata di sospensioni WP PRO COMPONENTS e numerosi accessori protettivi. Ci sentiamo all'altezza del compito e c’è poco da dire: dovremo concentrarci sulle nostre linee, non mollare e… tenere tutto aperto!".

La KTM 890 ADVENTURE R 2023 utilizzata Xavier è completamente stock a livello di motore, così come il resto della moto. L’unica differenza rispetto al modello di serie sono le protezioni – tutte provenienti dal catalogo KTM PowerParts - e le sospensioni WP PRO COMPONENTS: per questa gara la scelta è ricaduta sulla forcella XPLOR PRO 7548 e sul monoammortizzatore XPLOR PRO 6746.

Le regole di IRON ROAD sono semplici: i piloti partono a intervalli di 20 secondi e ogni concorrente ha a disposizione due manche cronometrate per risalire la montagna: i primi 500 piloti più veloci si qualificano per il RED BULL ERZBERGRODEO di domenica. Anche se Xavier non parteciperà all'evento principale, dovrà dare fondo a tutto il suo coraggio, alle sue abilità e a una concentrazione estrema per dominare il resto del gruppo e salire sul gradino più alto del podio, con un tempo potenzialmente da record.

"Questo sarà un ottimo banco di prova per la KTM 890 ADVENTURE R e una buona preparazione per alcune delle nostre prossime sfide ed eventi nel corso dell'anno. Non sarà facile - racconta Xavier - è sempre una gara e dobbiamo fare del nostro meglio per arrivare in cima nel minor tempo, ma prima di tutto dobbiamo divertirci. Avrò un'idea più precisa di quanto posso spingere la KTM 890 ADVENTURE R dopo aver fatto la prima manche e aver visto quanta aderenza abbiamo su quel terreno. Sarà uno spasso, non vedo l'ora!".

 
Per ulteriori informazioni sulla KTM 890 ADVENTURE R del 2023, visitare il sito www.ktm.com.
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (6)

2023 Xavier de Soultrait Erzbergrodeo - Austria
7 008 x 4 672
2023 Xavier de Soultrait Erzbergrodeo - Austria
7 008 x 4 672
2023 Xavier de Soultrait Erzbergrodeo - Austria
7 008 x 4 672
2023 Xavier de Soultrait Erzbergrodeo - Austria
4 672 x 7 008
2023 Xavier de Soultrait Erzbergrodeo - Austria
1 200 x 800
2023 Xavier de Soultrait Erzbergrodeo - Austria
1 200 x 800