01.02.2019

STRADA O FUORI STRADA? NUOVA KTM 690 SMC R E KTM 690 ENDURO R

Questo comunicato stampa contiene: 8 Immagini
Nuove esaltanti moto monocilindriche KTM per mordere asfalto, sentieri e piste
Due nuovissime monocilindriche all'avanguardia, la KTM 690 SMC R e la KTM 690 ENDURO R, sono oggi disponibili presso i distributori KTM: la cosa più difficile sarà sceglierne una e decidere dove farsi portare.

Non si era mai vista una canaglia così simpatica come la nuova KTM 690 SMC R. Una moto per chi cerca una spinta decisa fuori dalle curve, in strada e in pista, e un'irresistibile accelerazione con una coppia strepitosa a ogni rotazione del gas. Con il ritorno della KTM 690 ENDURO R nel 2019 i piloti avranno a disposizione una vera Enduro per lunghe distanze, dalle grandi prestazioni sia onroad che offroad e sempre pronta a passare dall'asfalto ai sentieri grazie alla sua flessibilità.

Simili per molti aspetti, ma completamente diversi nella loro realizzazione, entrambi i modelli sono stati completamente sviluppati mediante un programma intensivo che ha apportato modifiche radicali. Il motore monocilindrico LC4 di ultima generazione, montato su un telaio dinamico e leggero, lo chassis con numerosi componenti di altissima qualità e l'assistenza alla guida elettronica all'avanguardia contribuiscono ad offrire un'esperienza di guida eccezionale.

L'obiettivo di questi aggiornamenti era migliorare le caratteristiche di queste moto, già standard di riferimento delle rispettive categorie, aumentando usabilità e tecnologia senza ridurre piacere di guida e carattere intuitivo.

Entrambe le moto sono dotate del motore monocilindrico più potente disponibile in commercio, più progressivo e sofisticato che mai. L'ultima versione del motore LC4, un'eccellenza ingegneristica e di efficienza, è una reinterpretazione di un grande motore monocilindrico in chiave moderna. I due alberi del bilanciere, allineati alla testa Dual Spark del cilindro, e la tecnologia ride-by-wire danno solo buone vibrazioni. Il motore da 690 cc³ ha la potenza devastante di 74 CV e 73,5 Nm di coppia; più morbido che mai e dalle prestazioni incredibilmente elevate, oggi è più agile, grazie all'aggiunta di Quickshifter+.

Entrambe le moto si avvalgono di importanti sistemi di assistenza elettronica alla guida elettronici, includono tecnologia riding mode e sistemi ABS e di controllo della trazione sensibili all'angolo di piega, per ottenere il massimo in tutte le situazioni.

KTM 690 SMC R
Puro divertimento senza pensieri; negli anni KTM ha ampiamente esaltato il fascino di guida unico delle Supermoto e nel 2019 la KTM 690 SMC R torna a far parte di questa gamma. Capace di alte prestazioni, decise ed estreme, questa moto è incarna appieno lo stile READY TO RACE, grazie alla trasmissione precisa e impareggiabile del motore LC4 con elettronica avanzata.

Le sovrastrutture filanti non sono solo una questione estetica; la migliore ergonomia aumenta il controllo e il contatto tra pilota e macchina per sfruttare al massimo questa straordinaria Supermoto. La nuovissima sospensione APEX, completamente regolabile, realizzata dagli esperti WP, contribuisce al fascino della moto, capace di pennellare le curve più strette e di destreggiarsi nel traffico di tutti i giorni.

Per ottenere massime prestazioni in qualunque situazione, la KTM 690 SMC R è dotata di una gamma di sistemi di assistenza alla guida. Due riding mode, Street e Sport, ABS e controllo della trazione della moto (MTC) sensibili all'angolo di piega e Quickshifter+ sono le novità introdotte, mentre la già nota modalità ABS Supermoto aiuta nelle derapate mantenendo però sotto controllo l'anteriore.

KTM 690 ENDURO R
La KTM 690 ENDURO R si adatta ad asfalto e sentieri come mai prima d'ora: niente è impossibile. In poche parole: gli ingegneri KTM e i progettisti di KISKA hanno migliorato tutti i componenti di punta. L'esuberante motore monocilindrico LC4 KTM di nuova generazione riduce le vibrazioni grazie ai due alberi del bilanciere e al ride-by-wire, che permette di commutare i riding mode e il controllo della trazione. Ha potenza in abbondanza per scalare le vette più ripide, ma è anche elastico ed efficiente sui sentieri e nella guida di tutti i giorni.

Le nuove sovrastrutture, più lineari e slanciate, e la sella ridisegnata migliorano l'estetica e l'ergonomica, mentre lo chassis agile e leggero e le sospensioni XPLOR WP completamente regolabili offrono un'esperienza avanzata ai piloti esperti e ispirano sicurezza ai principianti dell'offroad. La KTM 690 ENDURO R è più stabile e sicura su strada, ma anche più versatile ed affidabile nella guida di tutti i giorni.

I nuovi sistemi elettronici della KTM 690 ENDURO R garantiscono massime prestazioni dinamiche in tutte le situazioni. Le caratteristiche di risposta dell'acceleratore e del controllo della trazione della moto (MTC) dipendono dai due riding mode, Offroad e Street, mentre la sensibilità all'angolo di piega dell'ABS e del controllo della trazione sono una novità per questa moto.

Entrambe le moto sono disponibili presso i distributori ufficiali KTM ed esaltate da un'ampia gamma di accessori KTM PowerParts ufficiali. Per i piloti con patente A2, le moto sono disponibili anche in versione compatibile con il limite di 35 kW senza modifiche ai componenti.

Scopri di più su www.ktm.com
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (8)

KTM 690 SMC R KTM 690 ENDURO R MY2019_01
5 360 x 3 574
KTM 690 ENDURO R MY2019_right rear
3 500 x 3 087
KTM 690 SMC R MY2019_90 degree left
3 500 x 2 243
KTM 690 SMC R KTM 690 ENDURO R MY2019_02
5 351 x 3 567
Action_KTM 690 ENDURO R MY2019
7 000 x 4 630
KTM 690 ENDURO R MY2019_90 degree right
3 500 x 2 243
Action_KTM 690 SMC R MY2019
5 472 x 3 648
KTM 690 SMC R MY2019_left front
3 499 x 2 946

Contact

Switzerland - Carola Kreßl

KTM Sportmotorcycle GmbH
Presse & PR Abteilung DACH

presse.dach@ktm.com
www.ktm.com