05.03.2019
Ecco svelate la KTM 790 ADVENTURE e la KTM 790 ADVENTURE R, due modelli pensati per raggiungere qualsiasi meta
L'attesa è finalmente finita: la KTM 790 ADVENTURE e la KTM 790 ADVENTURE R sono disponibili nei concessionari autorizzati KTM. La parte difficile ora è scegliere qual è la tua versione preferita e su che percorso metterla alla prova!
La KTM 790 ADVENTURE, e la sua versione R, sono senza dubbio moto sviluppate soprattutto per l'offroad; si tratta di modelli ideati per la guida ADVENTURE ma sono adatti ai piloti di qualsiasi statura, esperienza e abilità di guida. Spinte da una versione appositamente ottimizzata del bicilindrico parallelo LC8c di 799 cm³, queste moto hanno tutte le caratteristiche tecniche che un pilota ADVENTURE estremo possa desiderare. Potrai partire verso l'orizzonte e affrontare qualsiasi terreno grazie al know-how in fatto di offroad racchiuso in questi due modelli, ma goderti anche il comfort offerto dall'ergonomia nei viaggi a lunga distanza, una guida sportiva su strada e la praticità di un'elettronica avanzata.
Queste nuovissime moto ADVENTURE permettono ai piloti di andare oltre i propri limiti, spalancare il gas, scoprire i percorsi meno battuti e vivere emozioni che solo la spinta di un bicilindrico può regalare! L'autonomia di 450 km è un chiaro invito a non fermarsi quasi mai, ma saranno le moto stesse a farti venire voglia di scoprire cosa c'è dietro quella curva... dietro l'altra e l'altra ancora.
Queste KTM sono nate per alzare ulteriormente l'asticella nel mondo del motociclismo ADVENTURE, ampliando anche l'attuale gamma di moto da viaggio KTM. Del resto sono frutto dell'enorme esperienza di KTM nel segmento offroad e sono state sviluppate ispirandosi all'inarrestabile vincitrice della Dakar: la KTM 450 RALLY.
Entrambi i modelli condividono molte caratteristiche e specifiche tecniche che vanno ben oltre i requisiti base di una moto ADVENTURE. Le differenze principali in fatto di componenti e gestione dell'elettronica danno a ogni versione un taglio specifico per adattarsi alle esigenze del pilota.
KTM 790 ADVENTURE La KTM 790 ADVENTURE è la moto da viaggio più adatta all'offroad. Perfettamente a suo agio sui tracciati più impegnativi in fuoristrada, è comunque una moto stradale ad alte prestazioni capace di macinare chilometri regalandoti scariche di adrenalina.
Dotata di ruote da offroad di dimensioni normali, pneumatici Avon TrailRider e sospensioni WP Suspension tarate per l'uso su strada, questa KTM assicura prestazioni da urlo sui lunghi rettilinei e, soprattutto, quando l'asfalto invita a piegare! Anche i piloti bassi di statura si sentiranno a proprio agio grazie all'altezza della sella ridotta regolabile da 830 a 850 mm, che può scendere fino a 800 mm grazie agli optional KTM PowerParts per sospensioni e sella.
Oltre alla sella su due livelli, per pilota e passeggero, la KTM 790 ADVENTURE si distingue dalla versione R per il parafango anteriore e il cupolino di dimensioni più generose per aumentare la protezione dal vento. Anche gli specchietti retrovisori più ampi sottolineano il bisogno di maggiore visibilità in strada. Dal punto di vista estetico, colpiscono subito il telaio nero e le sovrastrutture disponibili in bianco o arancione.
KTM 790 ADVENTURE R La moto offroad più adatta ai viaggi. In sella alla KTM 790 ADVENTURE R l'avventura non finisce mai! Su questa moto da viaggio sono le prestazioni a farla da padrone come in nessun altro modello del suo segmento: non ci sono moto da offroad in grado di reggere il confronto sui viaggi a lunga distanza.
Con il telaio arancione e le sovrastrutture bianche non passa certo inosservata, ma ciò che distingue davvero la R dalla versione standard e da tutte le altre moto ADVENTURE sono le caratteristiche delle sue sospensioni WP Suspension ad alte prestazioni.
Pensata più per l'uso offroad estremo, la forcella a steli rovesciati XPLOR da 48 mm e l'ammortizzatore PDS sono frutto di un intenso lavoro di sviluppo che ha fornito alla versione R sospensioni degne di una enduro EXC. Il risultato è una vera moto ADVENTURE dalle prestazioni elevate, perfetta anche per la guida su strada.
L'aggiunta del riding mode Rally (optional sulla KTM 790 ADVENTURE) permette ai piloti di regolare il comportamento dell'acceleratore, inclusa una nuova risposta Rally, e di controllare l'intervento del controllo della trazione in modo semplice e intuitivo grazie a 9 livelli: l'ideale quando guidi su superfici diverse. Questa modalità disattiva anche la funzione anti-impennata.
Inoltre, è disponibile un'ampia gamma di KTM PowerParts ufficiali per spremere al massimo le potenzialità di queste due moto, già destinate a scrivere un importante nuovo capitolo nella storia dei viaggi in moto su due ruote. Le soluzioni KTM PowerWear, ideate e sviluppate per chi vuole il meglio, sono l'abbinamento ideale per i piloti che intendono confrontarsi con il carattere forte e deciso di queste moto.
Scopri di più su
https://www.ktm.com/it/travel/ press.ktm.com media.ktm.com