21.01.2019
L’appuntamento per il 2019 si terrà in Bosnia dal 17 al 20 giugno con un pacchetto ricco di novità
Oggi vengono finalmente svelati i dettagli dell’edizione 2019 dell'European KTM ADVENTURE RALLY, che si terrà dal 17 al 20 giugno in Bosnia. L’apertura delle iscrizioni è prevista a partire dalla fine di febbraio, direttamente sul sito.
Questa tre giorni all’insegna dell’avventura si conferma come un’occasione unica e irripetibile. La partecipazione è a numero chiuso. Sono infatti solo 150 i fortunati che la prossima estate potranno mettere alla prova la propria KTM Adventure immersi negli splendidi panorami delle montagne balcaniche e in compagnia di altri motociclisti che condividono la stessa passione.
L’evento si terrà nei pressi della località sciistica di Bjelasnica, nel cuore della Bosnia. Qui i partecipanti si cimenteranno in vari percorsi fuoristrada e su asfalto, più o meno impegnativi, tra rettilinei e tornanti che si snodano attraverso paesaggi mozzafiato incorniciati da splendide vette, profondi canyon, altopiani e laghi di montagna.
Sull'onda dell'enorme successo delle prime due edizioni dell'European KTM ADVENTURE RALLY che si sono tenute a Bardonecchia e in Sardegna, nel 2019, l’evento, interamente organizzato da KTM, si svolgerà nell’arco di tre giorni e prevederà dei rally con accompagnatori esperti adatti alle abilità di guida di tutti i partecipanti, dai principianti fino ai professionisti di grande esperienza. L'evento è aperto solo ai proprietari dei seguenti modelli KTM ADVENTURE: 640, 690, 790, 950, 990, 1050, 1090, 1190 e 1290.
Come nelle precedenti edizioni, al KTM ADVENTURE RALLY saranno presenti anche ospiti d’eccezione legati al mondo KTM. L’official ambassador Chris Birch, otto volte campione di enduro in Nuova Zelanda, tre volte vincitore del Roof of Africa e sul gradino più alto del podio del Red Bull Romaniacs nel 2010, ha confermato la propria presenza all’evento, durante il quale offrirà preziosi consigli sulle corse di enduro e dimostrerà fino a dove può spingersi una KTM ADVENTURE.
Il costo per partecipare al KTM ADVENTURE RALLY è di
745 € e comprende tre giorni avventurosi in sella alla tua moto con la guida di alcuni esperti su percorsi tracciati e con i dati per il GPS forniti, il rifornimento di carburante per la moto per tutta la durata dell'evento e un set di pneumatici offroad* forniti in loco direttamente da KTM. Puoi prenotare il pernottamento contestualmente all’iscrizione online al rally, mentre l’organizzazione del viaggio per arrivare al luogo dell’evento è a tuo carico.
Il pacchetto, ricco di novità imperdibili, comprende anche pranzo e cena nei giorni delle corse, eventi serali organizzati apposta per i partecipanti, un’esclusiva borsa KTM, dei workshop per migliorare le proprie abilità alla guida, assistenza tecnica e medica.
Potrai inoltre provare gli ultimi modelli della gamma KTM ADVENTURE, tra cui le nuovissime KTM 790 ADVENTURE.
Dal momento che i partecipanti sono tenuti a organizzare il viaggio verso il luogo dell'evento autonomamente, per favorire la creazione di una community con un buon anticipo, viene creato un gruppo chiuso su Facebook dove i piloti iscritti possono organizzarsi per fare il viaggio insieme e stabilire punti di incontro per raggiungere la località bosniaca.
L’apertura delle iscrizioni è prevista a partire dalla fine di febbraio su
www.ktm-adventure-rally.com media.ktm.compress.ktm.com * Non include il costo del montaggio se usufruisci del servizio pneumatici messo a disposizione in loco