07.03.2019

KTM ULTIMATE RACE 2019: L'AVVENTURA DECISIVA

Dodici piloti del KTM ADVENTURE RALLY correranno la gara della vita nel Merzouga Rally 2019
Questo comunicato stampa contiene: 11 Immagini
  • Annunciati i vincitori qualificati per l'Ultimate Race KTM
  • Categoria di gara speciale del Merzouga Rally (dal 31 marzo al 5 aprile 2019)
  • Con KTM 790 ADVENTURE R rally-ready e supporto completo
  • Coach: Marc Coma, Chris Birch e Quinn Cody
  • Premio finale per il vincitore
KTM ha annunciato i nomi dei dodici piloti che parteciperanno con una KTM 790 ADVENTURE R e un servizio di assistenza completo all'evento esclusivo del Merzouga Rally 2019: la KTM Ultimate Race.

Negli eventi di qualificazione speciali che si sono svolti in più giorni durante i sei KTM ADVENTURE RALLY in tutto il mondo nel 2018 e 2019, i partecipanti hanno dovuto dimostrare di avere un eccellente controllo della moto, competenze di navigazione e meccanica esperte. I primi due classificati di ciascun evento sono stati selezionati e ora sono READY TO RACE. Ogni pilota può competere in una categoria esclusiva della Dakar in Marocco avvalendosi di un pacchetto completo, che include voli, alloggio, pasti e assistenza completa in gara.

KTM è oggi orgogliosa di annunciare i nomi dei 12 piloti più forti e impavidi della community KTM ADVENTURE di tutto il mondo, qualificati per questa impresa epica decisiva, che si svolgerà dal 31 marzo al 5 aprile.

  • EUROPA:
    Sebastian Blum (Germania) e Stefano Sassaro (Italia)

  • USA:
    Jordan Huibregtse e Scott Myers

  • CANADA:
    Radek Burkat e Vasile Scurtu

  • AUSTRALIA:
    Robert Nowak e Steve Robertson

  • NUOVA ZELANDA:
    Elliot Kent e Kevin Archer

  • SUDAFRICA:
    Christiaan Odendaal e Greg Hodgskin

L'Ultimate Race è una categoria speciale del Merzouga Rally, molto simile all'evento principale, che si svolge in parte sugli stessi percorsi. Come i professionisti, i partecipanti affronteranno una tappa della maratona in cui non potranno ricevere assistenza esterna. Dovranno contare solamente su loro stessi, ossia occuparsi della manutenzione della moto e dormire in bivacco.

Ogni concorrente avrà a disposizione una KTM 790 ADVENTURE R appositamente preparata, equipaggiata con diversi accessori KTM PowerParts, come il silenziatore Slip-on Line Akrapovič, la sella ergonomica e le protezioni, fondamentali per guidare in queste condizioni, oltre a un roadbook per orientarsi nel deserto. I partecipanti all'Ultimate Race saranno considerati al pari dei piloti del team KTM Factory, riceveranno supporto in loco con un camion e un team di meccanici pronti a fornire ricambi e strumenti o a rimettere a punto la moto dopo una dura giornata di gara.

Oltre a questo premio esclusivo, i concorrenti avranno la fantastica opportunità di avere come coach alcuni tra i piloti offroad migliori e più veloci al mondo. Chris Birch, Marc Coma e Quinn Cody supporteranno attivamente i quattro partecipanti e saranno al loro fianco in ogni momento di questa sfida.

E il premio? Il vincitore dell'Ultimate Race potrà tenere la moto da gara KTM 790 ADVENTURE R e riceverà un pacchetto tutto compreso per due persone per assistere al Rally Dakar nel 2020.

KTM ULTIMATE RACE 2020…
Per coloro che quest'anno partecipano ai KTM ADVENTURE RALLY con una moto bicilindrica KTM ADVENTURE, KTM è lieta di annunciare che sarà di nuovo possibile competere per un posto alla KTM Ultimate Race del 2020. È possibile registrarsi direttamente prenotandosi online per un evento del KTM ADVENTURE RALLY.


https://youtu.be/oDRzhh_7ywY
press.ktm.com
media.ktm.com
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (11)

KTM Ultimate Race_KTM 790 ADVENTURE R in action
3 500 x 2 333 © F. Lackner
Merzouga Rally 2018
2 000 x 1 333 © M. Kin
Logo-KTM Ultimate Race
2 086 x 2 223
Setup
2 358 x 1 771 © M. Kin
Roadbook
651 x 537
UR Canada_Radek Burkat_Vasile Scurtu
6 016 x 4 016 © J. Lissimore
UR Australia_Robert Nowak_Steven Robertson
1 621 x 1 040 © Transmoto
UR South Africa_Christiaan Odendaal_Greg Hodgskin
5 922 x 3 953 © D. Coetzee
UR USA_Jordan Huibregtse_Scott Myers
5 568 x 3 712 © S. Cudby
UR Europe_Sebastian Blum_Stefano Sassaro
5 760 x 3 840 © A. Barbanti
UR New Zealand_Elliot Kent_Kevin Archer
2 048 x 1 367 © D. Wilkinson

Contact

Switzerland - Carola Kreßl

KTM Sportmotorcycle GmbH
Presse & PR Abteilung DACH

presse.dach@ktm.com
www.ktm.com