06.03.2018

KTM MY RIDE: la connettività con la moto è realtà

Questo comunicato stampa contiene: 5 Immagini
L'intuitivo sistema di integrazione dello smartphone di KTM ora si arricchisce di una funzione di navigazione on-screen tramite l'app dedicata KTM MY RIDE
  • Attraverso il display TFT, KTM MY RIDE connette lo smartphone alla moto
  • KTM MY RIDE è disponibile per sei diversi modelli street del 2018
  • Le funzioni includono il controllo della musica e la ricezione o il rifiuto delle chiamate in entrata
  • Il sistema di navigazione KTM MY RIDE è già disponibile sui modelli KTM 1290 SUPER ADVENTURE S e R del 2018, ma può essere installato anche sui modelli 2017 senza costi aggiuntivi
  • L'app KTM MY RIDE dedicata per la funzione navigatore è già scaricabile
KTM MY RIDE, la piattaforma di KTM per la connettività degli smartphone, disponibile su molti modelli street amplia le proprie funzionalità nel 2018. Grazie a un'app dedicata permette di controllare musica e telefono, oltre a offrire navigazione turn-by-turn e pianificazione dei percorsi.

Essere sempre connessi oggi è fondamentale, pertanto nel 2017 KTM ha introdotto la possibilità di connettere gli smartphone alla moto. Queste funzioni sono state sviluppate appositamente per essere intuitive e migliorare il piacere di guida, senza distrarre dalla strada.

Il sistema KTM MY RIDE con funzioni di controllo della musica e del telefono è pronto per l'attivazione sui modelli KTM 125 DUKE, KTM 390 DUKE, KTM 1290 SUPER DUKE RKTM 1290 SUPER ADVENTURE S e KTM 1290 SUPER ADVENTURE R; mentre richiede un aggiornamento hardware opzionale per la KTM 790 DUKE.

Musica KTM MY RIDE
Con un sistema di interfono nel casco associato tramite Bluetooth, questa funzione connessa permette alle moto equipaggiate con KTM MY RIDE di controllare la musica sullo smartphone per l'ascolto durante la guida. Tramite gli appositi pulsanti del menu alla sinistra del manubrio, il pilota può passare da un brano all'altro di una playlist o di un archivio musicale e gestire il volume, oltre a leggere le informazioni del brano sul display TFT della moto.

Telefono KTM MY RIDE
A volte durante un lungo viaggio è fondamentale non perdere una chiamata. KTM MY RIDE permette di connettere lo smartphone alla moto in modo semplice, consentendo al pilota di visualizzare le chiamate in entrata sul display TFT e di accettarle o rifiutarle tramite i pulsanti del menu. Per ragioni di sicurezza, non è possibile accedere alla rubrica del telefono ed effettuare chiamate in uscita.

Navigatore KTM MY RIDE
Novità del 2018, la navigazione turn-by-turn è disponibile di serie sulle KTM 1290 SUPER ADVENTURE S e R. Associata alla nuova app KTM MY RIDE (disponibile per iOS e Android a 8,99 €), le indicazioni visive sono trasmesse via Bluetooth al display TFT per mostrare il percorso verso la destinazione pianificata.

Le mappe sono scaricabili per l'utilizzo offline permettendo così sia di risparmiare sul traffico dati, sia di creare e salvare percorsi pianificati in anticipo. KTM sa perfettamente che i suoi piloti ADVENTURE amano allontanarsi dai sentieri troppo battuti, è quindi possibile aggiungere fino a 128 waypoint a un percorso durante la pianificazione per creare itinerari davvero unici.

Inoltre, se si utilizza un sistema interfono nel casco abilitato per il Bluetooth, è disponibile anche la guida audio in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Il navigatore KTM MY RIDE non è visualizzato in uno schermo separato ma direttamente sul display TFT, accanto al tachimetro e al contagiri, e fornisce le seguenti informazioni:
  • Icone con frecce turn-by-turn per indicare la direzione della prossima svolta
  • Distanza dalla prossima svolta
  • Nome della prossima strada
  • Tempo all'arrivo (destinazione finale)
  • Distanza all'arrivo (destinazione finale)
Il navigatore KTM MY RIDE non è un'esclusiva delle moto del 2018. I proprietari dei modelli KTM 1290 SUPER ADVENTURE S e R del 2017 possono richiedere l'aggiornamento gratuito del software e l'attivazione nei concessionari KTM ufficiali.

Guarda questo VIDEO TECNICO DI KTM per maggiori informazioni su questa eccezionale nuova funzione.
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (5)

KTM MY RIDE App
3 574 x 2 385
KTM 1290 SUPER ADVENTURE S_KTM 1090 ADVENTURE
3 500 x 2 333
KTM MY RIDE Music_Day
2 000 x 1 000
KTM MY RIDE Navigation_Day
2 000 x 1 000
KTM MY RIDE Phone_Call Night
2 000 x 1 000

Contact

Switzerland - Carola Kreßl

KTM Sportmotorcycle GmbH
Presse & PR Abteilung DACH

presse.dach@ktm.com
www.ktm.com