30.11.2020
Sviluppata in gara dai campioni del team Red Bull KTM Factory Racing, la nuova KTM 450 SX-F FACTORY EDITION rappresenta l’eccellenza della gamma motocross con prestazioni al vertice, un’estetica esclusiva e la Connectivity Unit di serie per utilizzare la nuova app myKTM.
Da un posto a sedere allo stadio, dal limitare della pista o attraverso uno schermo: la vista di una moto vincente a tutta velocità è qualcosa di speciale per qualunque fan del READY TO RACE. La competizione non si ferma mai e KTM resta fedele al suo principale obiettivo di ampliare costantemente gli orizzonti ricercando qualcosa di addirittura migliore per tutti i piloti sulla linea di partenza.
Dopo essersi assicurato il Campionato AMA Supercross 450SX 2019, nel 2020 Cooper Webb è salito sul podio 13 volte e ha vinto quattro volte il Main Event fino a classificarsi al secondo posto in sella alla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION. Questa moto è stata anche il mezzo con cui Marvin Musquin, ritornato alle gare dopo un infortunio, ha conquistato sette volte il podio nelle serie AMA Pro Motocross 2020, posizionandosi a un soddisfacente quarto posto nella classifica finale 450MX.
Sfruttando appieno l’esperienza maturata nel corso di innumerevoli giri in allenamento e in gara, per il 2021 KTM implementa alcuni aggiornamenti chiave sull’ultima versione della KTM 450 SX-F FACTORY EDITION. La moto 2021 si presenta nell’aspetto quasi identica alle moto Red Bull KTM Factory Racing che hanno gareggiato nelle categorie Supercross e Motocross.
Legata da un filo diretto alle prestazioni delle moto professionistiche di Cooper e Marvin, questa moto presenta un telaio arancione, ruote Factory, piastre della forcella Factory anodizzate in arancione, un paramotore composito, un coperchio della frizione Hinson e una corona arancione. La lista delle specifiche vanta anche altri componenti, come il silenziatore Akrapovič, il dispositivo di holeshot Factory, il freno anteriore semi-flottante e la protezione del disco del freno.
Un'aggiunta di rilievo per il 2021 è la Connectivity Unit, che ora è presente di serie ed è integrata sul nuovo paracolpi del manubrio. Ciò significa che l’innovativa app myKTM può essere sincronizzata immediatamente e senza bisogno di componenti aggiuntivi. Utilizzando l’app myKTM, i piloti di qualunque livello hanno la possibilità di personalizzare le impostazioni del MOTORE.
Un ulteriore vantaggio dell’app myKTM è quello di potere avere consigli sulle SOSPENSIONI sulla base delle caratteristiche personali di ogni pilota. Con alcune semplici opzioni del menu e qualche tocco sullo smartphone, ogni pilota di una KTM 450 SX-F FACTORY EDITION 2021 può adattare la propria moto a una varietà di condizioni e di terreni.
KTM 450 SX-F FACTORY EDITION - CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL MODELLO// Grafiche Red Bull KTM Factory Racing rinnovate
// Connectivity Unit di serie
// Possibilità di connessione con l’innovativa app myKTM
// Silenziatore slip-on Akrapovič
// Piastre della forcella Factory anodizzate in arancione
// Ruote KTM Factory
// Dispositivo del precarico della forcella della partenza Factory
// Esclusivo telaio arancione
// Paramotore composito
// Sella Factory con logo Selle Dalla Valle
// Disco del freno anteriore semi-flottante
// Protezione del disco del freno anteriore
// Corona arancione
// Aggiornamenti del motore
// Coperchio della frizione Hinson
Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM: “I piloti ancora non riusciranno a trovare nulla di più ‘READY TO RACE’ della nostra nuova KTM 450 SX-F FACTORY EDITION. Sapevamo che la moto andava adattata perfettamente per il 2021, ma volevamo anche mantenere tutti gli stessi dettagli tecnici speciali che la rendono il modello di punta della nostra gamma. Vanta credenziali comprovate. Due utilissime aggiunte per il 2021 sono la Connectivity Unit e l’app myKTM, che permettono a ogni pilota di sfruttare al massimo il proprio potenziale in qualunque condizione. Con questo modello, confidiamo che i fan di KTM di tutto il mondo troveranno una vera moto vincente che è perfetta per lo scopo”.Prodotta in quantità limitate, la KTM 450 SX-F FACTORY EDITION 2021 sarà disponibile presso i concessionari KTM autorizzati di tutto il mondo a partire da dicembre 2020. Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo concessionario KTM più vicino o visita il sito
KTM.com.