16.05.2019

KTM 1290 SUPER DUKE GT: AGGIORNAMENTO DELLE SOSPENSIONI PER LE VERSIONI DAL 2016 AL 2018

Le impostazioni delle sospensioni di ultima generazione ora sono disponibili.
Ai proprietari delle KTM 1290 SUPER DUKE GT prodotte dal 2016 al 2018 vengono offerte le impostazioni delle sospensioni più recenti come aggiornamento.

Nel 2019 questa iperprestazionale sport tourer premium riceve una serie di aggiornamenti tra cui: l'ultima versione del motore bicilindrico a V LC8 da 1.301 cm³, 173 CV e 141 Nm di coppia, il display TFT interamente a colori, l'ottimizzazione dell'ergonomia e dell'aerodinamica e un nuovo faro a LED. Ma la novità più importante sono le sospensioni aggiornate.

L'esperienza maturata sin dal lancio nel 2016 della KTM 1290 SUPER DUKE GT e lo sviluppo delle sospensioni semiattive WP, che ha tenuto conto anche del feedback dei clienti, hanno portato a un ulteriore miglioramento delle prestazioni delle diverse impostazioni di smorzamento.

I parametri delle tre impostazioni, Comfort, Street e Sport, disponibili nell'immediato con la semplice pressione di un pulsante anche mentre si guida ora sono stati ottimizzati. Di fatto, Comfort è più comodo e Sport è più sportivo. Le caratteristiche di smorzamento dell'impostazione Street sono state ulteriormente riviste e la funzione anti-dive è stata rimossa.

La reazione, la risposta e la precisione delle sospensioni semiattive durante la guida su strada sono state migliorate moltissimo, grazie al trasferimento dello sviluppo del software che adesso è gestito interamente da KTM. Ora i nuovi algoritmi rilevano il triplo dei dati delle curve di smorzamento rispetto a prima, quindi l'ECU/computer della moto deve gestire meno calcoli per fornire rapidamente la qualità di guida necessaria per gestire la superficie su cui si sta viaggiando.

Dal momento che la versione 2019 della KTM 1290 SUPER DUKE GT utilizza gli stessi componenti per le sospensioni delle generazioni precedenti, i concessionari ufficiali KTM possono eseguire l'aggiornamento* dei modelli 2016-2018 con le stesse impostazioni. Il software è un aggiornamento gratuito opzionale che richiede solo il costo di 30 minuti di manodopera, che includono l'installazione e la prova. Un'occasione da non perdere se la moto è già in officina per manutenzione, per montare delle KTM PowerParts o per cambiare gli pneumatici.

Scopri di più su www.ktm.com

* Si consiglia ai clienti di provare le nuove impostazioni delle sospensioni facendo un test di guida su una KTM 1290 SUPER DUKE GT del 2019 prima di fare l'aggiornamento perché le impostazioni originali (2016-2018) non potranno essere più ripristinate in seguito.

Contact

Switzerland - Carola Kreßl

KTM Sportmotorcycle GmbH
Presse & PR Abteilung DACH

presse.dach@ktm.com
www.ktm.com