13.10.2020

GIÀ DISPONIBILE: IL KIT CON CONNECTIVITY UNIT E APP myKTM TI ASSICURA IL SET-UP DI UNA MOTO FACTORY CON IL SEMPLICE TOCCO DI UN PULSANTE

Questo comunicato stampa contiene: 3 Immagini
Grazie al maggiore controllo garantito ai piloti della KTM SX-F come te, l'app myKTM ti permette di perfezionare in modo rapido e semplice il set-up della tua moto con ottimi consigli e strumenti chiave per la messa a punto: il tutto comodamente dal tuo smartphone. Il software del kit con la Connectivity Unit di KTM PowerParts oggi è acquistabile e scaricabile per dispositivi sia iOS che Android.
Lo sviluppo dell'avanzata app myKTM ha richiesto migliaia di ore e di test a KTM, ma per il 2021 l'app è pronta per l'intera gamma di moto a 4 tempi KTM SX-F. Questo innovativo strumento permette di regolare con semplicità e in poco tempo le prestazioni e la mappatura del motore, oltre a fornire consigli sulla messa a punto della ciclistica tramite schermate del menu intuitive e ben organizzate.

L'app myKTM funziona grazie all'immediatezza della connessione Bluetooth alla Connectivity Unit posta sul manubrio. Una volta sincronizzata con l'app, la moto verrà aggiunta al tuo GARAGE virtuale e sarà subito disponibile per una serie di consigli e opzioni per la messa a punto presenti nelle rispettive sezioni dedicate al MOTORE e alla SOSPENSIONE.

Selezionando MOTORE i piloti potranno personalizzare i parametri del motore in base alle loro preferenze o per adattarli al tracciato e alle condizioni che stanno per affrontare. Prevede un approccio di base "progressivo" con diversi pre-set che consentono la modifica di parametri chiave come FRENO MOTORE, RISPOSTA ACCELERATORE, CONTROLLO TRAZIONE e LAUNCH CONTROL. Fin dai primi metri di un nuovo giro, le modifiche apportate tramite l'app si percepiscono in modo netto, chiaro e puntuale sull'esperienza di guida.

Selezionando SOSPENSIONE i piloti possono adattare ancora di più la guidabilità della loro KTM SX-F. L'ASSISTENTE SAG e i consigli per il SETTING DELLE SOSPENSIONI ti permettono di fare subito la regolazione giusta per affrontare fondi duri, fangosi o sabbiosi. Le indicazioni sono espresse in modo chiaro per i principianti ma possono essere d'aiuto anche per i piloti più esperti.

Joachim Sauer, Senior Product Manager Offroad di KTM: "Sono entusiasta del lancio dell'app myKTM sul mercato. È uno strumento ideato per migliorare l'esperienza di guida e per far sì che ogni pilota di una KTM SX-F possa trarre il massimo dalla sua moto grazie a tutte le nuove regolazioni possibili. Siamo molto soddisfatti della versatilità dell'app e di come le modifiche apportate via smartphone abbiano un risvolto così immediato e diretto sulla guida in pista. Il nostro lavoro continua e per il futuro vorremmo ampliare l'uso e le funzionalità dell'app myKTM per estenderla ad altri modelli della gamma offroad di KTM."

Per ulteriori informazioni su prezzi e disponibilità del kit Connectivity Unit di KTM PowerParts, rivolgiti al tuo concessionario KTM.

INFO PER I MEDIA: Il kit myKTM per i media è disponibile qui [per i giornalisti registrati].
Tutti i contenuti di questo comunicato stampa come file .zip: Download diretto Salva nella Lightbox

Immagini (3)

myKTM App 450 SX-F
1 949 x 1 299
myKTM App connectivity unit
1 949 x 1 299
myKTM App KTM 250 SX-F
1 200 x 1 800

Contact

Switzerland - Carola Kreßl

KTM Sportmotorcycle GmbH
Presse & PR Abteilung DACH

presse.dach@ktm.com
www.ktm.com