18.06.2019

ADVENTURE SENZA LIMITI: KTM 790 ADVENTURE R RALLY

KTM svela la moto Adventure più dura e pura per il 2020: la KTM 790 ADVENTURE R RALLY in edizione limitata.
Disponibile in numero limitato di 500 unità in tutto il mondo, la terza e nuova nata della gamma 790 ADVENTURE si presenta come la moto da rally più adatta per le lunghe distanze. Ideale per i piloti che esigono le prestazioni più estreme e le migliori sospensioni disponibili, questa moto attraverserà mari e monti pur di essere in prima linea alla partenza di un rally.

Questo modello esclusivo è dotato dello stesso telaio a traliccio in acciaio e del motore bicilindrico parallelo LC8c da 95 hp potente e compatto della KTM 790 ADVENTURE R a cui si ispira ampiamente e da cui si differenzia per l'aggiunta delle sospensioni speciali WP XPLOR PRO. Costruita nello stesso reparto degli accessori Factory Racing di WP, offre analoghi livelli di prestazione per una guida estrema. La corsa delle sospensioni anteriori e posteriori di questo modello speciale, aumentata di 30 mm, aiuta ad evitare gli ostacoli più scomodi e porta l'altezza della sella a 910 mm.

La forcella WP XPLOR PRO 7548 si avvale dell'esclusiva tecnologia con valvola a cono, che offre capacità di smorzamento praticamente illimitate ed unisce comfort e resistenza al fondo. Ora tutte le regolazioni possono essere eseguite esternamente, senza modificare la quantità di spessori, come in precedenza. La valvola a cono consente un'apertura illimitata, che riduce la ruvidità delle sospensioni.

L'ammortizzatore WP XPLOR PRO 6746 di alta qualità e completamente regolabile della KTM 790 ADVENTURE R RALLY è stato sviluppato sulla base dell'esperienza ineguagliata di KTM nei rally di massimo livello. Grazie ai moderni componenti a basso attrito, migliora notevolmente le prestazioni di smorzamento e la trazione, riducendo lo stress fisico dei piloti. L'ammortizzatore vanta un sistema di smorzamento progressivo (PDS), completamente e facilmente regolabile.

Per esaltare lo stile READY TO RACE, oltre alle sospensioni WP XPLOR PRO, la KTM 790 ADVENTURE R RALLY è dotata di scarico Akrapovič leggero, protezioni del serbatoio in fibra di carbonio e Quickshifter+ di serie. Facilmente riconoscibile per il colore e la grafica esclusivi, i parabrezza e le alette trasparenti, questo modello in edizione speciale è equipaggiato con cerchi e camere d'aria più stretti per condizioni offroad estreme, sella da gara alta e dritta per una maggiore ergonomia e pedane Rally per comfort e presa migliori durante i lunghi tragitti di guida in piedi.

Hubert Trunkenpolz (CMO KTM AG): "È molto semplice: abbiamo creato la KTM 790 ADVENTURE R RALLY perché siamo in grado di farlo! KTM è costantemente impegnata nel migliorare se stessa e i suoi prodotti: è lo stile READY TO RACE. Abbiamo la tecnologia e le competenze per realizzare una moto davvero speciale per i clienti più esigenti. La gamma Pro Components di WP offre sospensioni praticamente analoghe a quelle utilizzate dal team Red Bull KTM Factory Racing Rally vincitore della Dakar sulla KTM 450 RALLY. La nuova KTM 790 ADVENTURE R RALLY è proprio così: una moto da rally pronta a qualsiasi avventura."

Ulteriori dettagli su prezzi, disponibilità e processo di ordinazione per l'acquisto delle moto KTM 790 ADVENTURE R RALLY in edizione limitata saranno disponibili nei prossimi mesi.

Contact

Switzerland - Carola Kreßl

KTM Sportmotorcycle GmbH
Presse & PR Abteilung DACH

presse.dach@ktm.com
www.ktm.com